venerdì 6 agosto 2010

Pausa Estiva



Ok, ci prendiamo una pausa. Tanto non si puo' fare altrimenti.
Ieri comunque giornata produttiva, abbiamo definito le basi per la cucina e avviato i lavori, prossima settimana, in incognito, il falegname e il mio grande "arredatore" faranno un soprallugo. Dovrò occuparmi degli elettrodomestici da incasso, ma qualche contatto e qualche ricerca e' già stata anticipata.
Mentre sogno strane combinazioni a LED (con Antonio e Matteo dovremo ragionare bene sull'illuminazione) ho sistemato con Paolo il discorso dei faretti,aspiratore e delle placche; così almeno lui, nei ritagli, potrà fare i lavori necessari.
Purtroppo per gli infissi ancora ritardi, non c'e' stato modo di chiudere questa settimana e verranno... il 30 Agosto! E ha avuto la faccia tosta di dirmi che tanto i giorni lavorativi non erano molti di piu' perche' era chiuso per ferie... cioe' se io faccio un contratto per 10 gg lavorativi e poi metto 60 giorni di ferie non sono in ritardo... va beh... questo porterà a ritardi sul pavimento e quindi ancora un po' saremo in sospeso, perchè ovviamente anche il resinatore avrà i suoi impegni anche se ho cercato di coordinare il possibile. Vedremo.
Intanto i rivestimenti del bagno sono fatti e appena possibile sistemiamo con le parti idrauliche anche quello, il lavoro è venuto abbastanza bene ma ritengo sia ancora da ripulire, per cui niente foto ma aspetto di potervelo mostrare nel suo splendore, magari con anche i sanitari installati.
Un abbraccione a tutti voi appassionati lettori e buone vacanze, noi si veleggia sognando!

martedì 3 agosto 2010

sopralluogo



Sveglia presto: per essere in cantiere alle 8 giù dal letto alle 6. Matteo è in missione pellegrinaggio e sono senza il mio supervisore lavori. Provo a sopperire.
Stanno piastrellando, pavimento bagno ok, rivestimento in corso d'opera. Chiedono a me se fare le fughe bianche o nere. Argh. Mica facile. Manco pensavo si stuccassero. In mano ha un bell'effetto pietra naturale, vediamo sul muro.
Purtroppo sono in ritardo gli infissi. Improvvisamente 2 operai malati, materiale pronto ma non sanno come installarmelo. Se oggi non confermano rischio che il tutto si protragga. E chiuso per ferie passerà agosto senza lucidatura pavimenti e senza resine. Pazienza. Cosi' vanno i cantieri.