giovedì 18 novembre 2010

ma qualcosa andrà a posto ?



Ieri abbiamo lavorato alacremente io e fede, ed ecco un paio di strutture pax belle e pronte! Ora si tratta di mettere ante e interni, domani conto di lavorarci. Ho anche sistemato le tendine e un tavolino allungabile provvisorio (grazie Olga). Quello che e' stato tragico e' il discorso connessione. Beh, ho telefono e internet, ma non i 100 mega previsti e in piu' i tecnici sono rimasti dalle 11 alle... 16! Manco ho mangiato! Ma qualcosa partirà col piede giusto? oggi mi hanno informato che e' arrivata la cappa... con solo 1 mese di ritardo. Insomma, la pazienza e' la prima cosa da accumulare in vista di una ristrutturazione.

venerdì 12 novembre 2010

niente foto, solo sudore fai da te

ecco, meglio non mettere immagini della giornata di ieri! Una faticata. Partenza alle 7.30 da vc per raggiungere la casa. Arriviamo alle 9.15, un paio di code ci introducono alle difficoltà della milano da attraversare! Incontro Matteo e si concludono finalmente le attività per gli infissi con la consegna delle chiavi e a breve chiuderemo il cantiere. Poi inizia il tour... ikea, prendiamo luci e specchio bagno, si raggiunge piazza castello e SORPRESONA: l'armadio non e' imballato ma da smontare! impossibile per me e fede trasportarlo. Mi rassegno a comprarlo all'ikea. Rientro a Corsico, pranzo, acquisto composizione, trasporto in monte velino, trasporto fino al terzo piano, gran sudata, posiamo semplicemente il tutto nell'alloggio, riprendiamo macchina di fede, rientriamo a novara, pizza perche' ormai affamati, e finalmente oldenico: ore 22.30! Qualche numero per darvi l'idea:
58km in furgone attraverso milano, 107euro di affitto (contro i 20 previsti), 850euro di mobile (contro i 270 di base pianificati), pasti esterni 45 (perche' siamo stati attenti), e ancora tutto da montare e pulire! Senza contare i 2gg di ferie e il trasferimento da vc: siamo sicuri che convenga il fai da te ?

sabato 6 novembre 2010

ikea anche io


Queste le conoscete, vero? Alla fine ho deciso che per il primo periodo possono andare bene, mi evitano di fare qualcosa su misura (mancano 13cm di lato e una 40na sopra). Le ho trovate usate, e con qualche altro accessorio ikea dovrebbero andare bene. Quindi giovedi' prossimo l'obbiettivo e prendere il mobile, qualche accessorio, specchio bagno e un paio di lampade secondarie e iniziare a sistemarlo. Nel frattempo dovrebbe arrivare anche la cappa e spero la prima prova della cucina. Oggi ho preso il miscelatore da cucina (anche questo era diverso da quello ordinato! ma va bene cosi'...). Ho prenotato per lo spostamento il furgone ikea, decisamente un prezzo interessante e dovrebbe farmi superare la barriera ecopass!

mercoledì 3 novembre 2010

lavello


ma ce l'hanno con me ? non e' come quello in immagine (il mio e' nero) ma e' arrivato un po' rigato... per fortuna in casa ne avevano un altro in esposizione e cosi' l'ho portato dal falegname. Intanto sto faticando dietro al mobile ante scorrevoli... ho fatto un giro all'ikea per cercare una soluzione provvisoria, ma i pax escono di 6cm e volevo vedere se c'era modo di trovare altro. Se facessi una cabina armadio si potrebbe chiudere con le ante scorrevoli e risolvere. Ci penso. Intanto con Antonio dovrei aver definito per delle bellissime sedie. Ho iniziato a metterci 2 brande e 1 tavolino con 2 sedie, almeno appena sistemano bagno e cucina possiamo fermarci. Poi vedremo. Comunque ci siamo quasi.